18 e 19 settembre
STAY inCOWORK è una iniziativa organizzata da inCOWORK, in collaborazione con ACTA l’associazione dei freelance.
Due giorni aperti a tutti, freelance e coworkers di incontri con esperti ed appassionati di sharing economy, approfondimenti sul crowdfunding, workshop dedicati alle start up.
L’interesse per gli spazi di condivisione, dove professionalità diverse possano collaborare, sviluppare i propri progetti, coltivare le proprie professionalità è l’elemento alla base di STAY inCOWORK: l’obiettivo è quello di creare un’occasione di socializzazione, incontro e conoscenza per chi già si muove nel mondo del coworking e del “lavoro agile”, per chi inizia oggi o è solo curioso di scoprire un nuovo spazio di coworking.
STAY inCOWORK si svolgerà giovedì 18 e venerdì 19 settembre presso inCOWORK, in via Montegani 23 a Milano.
Nel programma dei due giorni ampio spazio verrà dato ai temi dell’economia collaborativa, alle esperienze di coworking e al crowdfunding con gli interventi, tra gli altri, di Coworking Project, ToolBox ed ACTA.
Tra le iniziative anche due workshop de dicati a freelance e professionisti sulla negoziazione con il cliente e tariffe e sulla previdenza complementare.
L’ingresso a STAY inCOWORK è gratuito. Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link.
http://www.eventbrite.it/e/biglietti-stay-incowork-workshop-acta-12776826833
Il Programma
Giovedì 18 settembre
Ore 17:30
Check in & welcome inCOWORK
Il Making of di inCOWORK
Storytelling live con fumettisti, vignettisti, foto e diapositive.
Ore 18:00
E’ tutto condivisione quel che luccica?
Due parole, tra sharing economy e coworking
Intervengono: Massimo Carraro (Coworking Project), Dario Banfi (giornalista), Aurelio Balestra (ToolBox), Pietro Cotrupi (inCOWORK).
Ore 19:00
Vi presento Acta, l’associazione dei freelance
Interviene Anna Soru, Presidente.
Ore 19:20
Il Manuale del crowdfunding
Ovvero come realizzare le tue idee grazie ai nuovi strumenti di finanziamento online
Alessandro Brunello ci parla del suo libro per finanziare le idee e le start up.
Segue
Aperitivo inCOWORK
Venerdì 19 settembre
Ore 9:30
La Colazione del Freelance
Ore 10
Workshop ACTA:. Negoziare con Golia
L’arte della negoziazione con il cliente
A cura di Enrica Poltronieri e Cristina Zanni, Acta.
Ore 11:30
Previdenza complementare: come e perché
Storie di vita e una convenzione per freelance
Una testimonianza di Mico Imperiali e la presentazione della convenzione realizzata da Seconda Pensione per Acta.
Per informazioni e contatti: inCOWORK Milano/Montegani
Pietro Cotrupi – 02-425905 / 328-2234896 – info@incowork.it
inCOWORK
Coworking Cowo® Milano / Montegani
Via Montegani 23 – Milano
Il nuovo spazio di coworking pensato per te che desideri lavorare immerso nella luce naturale e in un ambiente giovane e di design, ma accogliente come il salotto di casa tua.
Un luogo in cui i professionisti si incontrano e condividono, dove anche tu potrai progettare e far crescere la tua professionalità, come piace a te.
A tua disposizione sale riunioni, che puoi affittare per un’ora o per un giorno, desk attrezzati e spazi comuni. Servizio segreteria, roof-garden con coftèe & break corner, libreria con le pubblicazioni utili per il tuo lavoro, spazio lettura e zona relax.
http://www.incowork.it
http://www.facebook.com/incowork
http://www.coworkingproject.com/coworking-network/milano-montegani/
ACTA
ACTA è la prima associazione costituita in Italia per dare rappresentanza ai professionisti che lavorano in autonomia: formatori, ricercatori, informatici, creativi e altre categorie di consulenti, che si rivolgono a clienti imprese o enti della Pubblica Amministrazione.
ACTA nasce nel 2004 ed è policamente indipendente. Le nostre proposte non rientrano in una logica corporativa, ma sono principalmente richieste di equità, di riforme per eliminare discriminazioni c estendere diritti che dovrebbero essere universali nel mondo del lavoro.
Ci occupiamo delle grandi questioni del Welfare (contributi previdenziali altissimi ma esclusione dal sistema di tutele e pensione bassissima), delFisco (imposizione fiscale superiore ai dipendenti, strumenti inutilmente vessatori) e dei Diritti (il diritto del lavoro è oggi soltanto “diritto del lavoro dipendente”: per noi non c’è obbligatorietà nella stipula di contratti, non è rispettata la norma sui tempi di pagamento etc).
Per maggiori informazioni www.actainrete.it