Nel corso della serata di ieri, Apple ha rilasciato il primo aggiornamento di iOS 11, portando la versione del sistema operativo alla 11.0.1. L’update, di dimensioni abbastanza considerevoli al netto della sua natura di minor release, include diverse correzioni a bug e problemi noti, anche se l’assenza di un changelog sta rendendo difficile l’analisi delle novità introdotte.
Nonostante ciò, è emerso ugualmente qualche dettaglio e sembra che iOS 11.0.1 porti un importante bugfix per tutti i possessori di account Outlook.com, Office 365 o Exchange 2016. Nel corso degli ultimi giorni è stata infatti segnalata l’impossibilità di inviare email attraverso l’app Mail di iOS, motivo per cui Microsoft ha consigliato il passaggio all’app Outlook dedicata.
Fortunatamente pare che iOS 11.0.1 abbia introdotto una soluzione a questo problema, quindi ora sarà possibile utilizzare l’applicazione nativa del sistema operativo di Cupertino per effettuare la sincronizzazione e l’invio delle email tramite gli account Microsoft. Qualora non abbiate ancora aggiornato il vostro iDevice, vi consigliamo di consultare il menù Impostazioni, Generali e Aggiornamento Software, ricordandovi che l’update non verrà notificato nel caso in cui abbiate un profilo beta attivo.